La bussola delle emozioni – incontro in streaming con Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Si informano i sigg. docenti e gli alunni delle classi dell’ ITAS – ITC che giorno 18 Ottobre 2023 gli stessi parteciperanno alla lezione in streaming “La bussola delle emozioni” con gli psicoterapeuti Alberto Pellai e Barbara Tamborini, i quali cercheranno di raccontare ai ragazzi i sentimenti e di introdurli ad una prima educazione sentimentale che permetta loro di orientarsi nel caos di emozioni, sogni e desideri. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Università Statale di Milano e con la Fondazione Corriere della Sera, avrà inizio alle ore 11.00 fino alle ore 12.30 circa. Gli alunni e i docenti in servizio seguiranno l’intervento nelle rispettive classi, con ripresa delle attività didattiche alla fine della diretta streaming.

E’ pubblicato il link QUI dal quale accedere per seguire la lezione.

Link: https://insiemepercapire181023.reportcongressi.com/

Una volta comunicato il link si potrà accedere, effettuando la registrazione indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Liceo Scientifico Rossello, Milano). Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

CIRCOLARE