Esami di Stato 2023/24 – Trasmissione format Documento del Consiglio di Classe. Indicazioni operative e tempistica

DOCENTI

Si comunicano, di seguito, le indicazioni operative e la tempistica relative alla redazione e all’adozione del Documento del Consiglio di Classe (Documento del 15 Maggio).

Il Documento del Consiglio di Classe dovrà essere redatto in ogni sua parte utilizzando esclusivamente il format allegato alla presente comunicazione, nel rispetto delle norme redazionali di seguito indicate:

  • Testo paragrafi: carattere (font) “Calibri”, corpo (dimensione) 12 punti, interlinea 1,5; allineamento testo: giustificato.
  • Testo schede analitiche discipline: carattere (font) “Calibri”, corpo (dimensione) 11 punti, interlinea 1,0; allineamento testo: giustificato.

I Docenti del Consiglio di Classe dovranno supportare il Coordinatore nella redazione del documento e fornire allo stesso, entro le scadenze sottoriportate, le schede delle discipline relative ai propri insegnamenti.

Si ricorda che nella sezione del Documento del 15 Maggio “Presentazione del gruppo classe nel triennio”, laddove siano presenti allievi BES, DSA e/o H, dovrà essere riportato esclusivamente il numero degli alunni in merito ai quali sarà inserita la seguente dicitura: “per i dati e le misure di flessibilità didattica relativi al/ai candidato/i DSA, BES e/o con disabilità si rinvia all’allegato riservato”.

TEMPISTICA

  • entro il 04 maggio 2024

I singoli docenti inviano al Coordinatore di classe le schede relative alle proprie discipline, utilizzando le schede allegate alla presente

  • entro il 06 maggio 2024

I  Coordinatori di classe inviano al Dirigente Scolastico per  email,  all’indirizzo csis04600q@istruzione.it, la bozza completa del documento per una revisione preventiva, avendo cura di riportare nell’Oggetto della mail la seguente dicitura: “Bozza Documento 15 maggio classe                       sez               indirizzo           

  • dal 08 maggio 2024

Adozione del documento durante i Consigli di classe e contestuale pubblicazione all’albo online del documento (privo degli allegati)

Si allegano:

  1. Format Documento di Classe (da compilarsi a cura del Coordinatore di classe), distinto per indirizzi
  2. Scheda analitica Disciplina Italiano (da compilarsi a cura del docente di Italiano)
  3. Scheda analitica Discipline (da compilarsi a cura di ogni docente componente il Consiglio di classe per la propria disciplina)

Si confida nella scrupolosa osservanza di quanto richiesto.

Accedi alla cartella dedicata per scaricare i file format (Richieste credenziali Teams)

 

CIRCOLARE

timbro_circolare_documento_15_maggio 2023_2024_signed