Do you speak english?

Docenti Alunni Famiglie Ata

La formazione del personale scolastico costituisce una leva strategica fondamentale per lo sviluppo professionale ed un fattore decisivo per il miglioramento e per l’innovazione del proprio curricolo. Crediamo in una scuola innovativa, digitale e internazionale; ecco perchè , grazie al D.M. 65/2023, abbiamo organizzato dei corsi di formazione per i docenti e gli alunni. Nello specifico, 18 dei nostri docenti stanno seguendo in questi giorni un corso di formazione linguistica tenuto dalla nostra professoressa Rosellina Formoso, per la preparazione alla certificazione linguistica Cambridge PET B1. Alla fine del corso i nostri docenti sapranno utilizzare le abilità linguistiche primarie e integrate allo scopo di padroneggiare la lingua inglese per scopi comunicativi acquisendo gli standard di competenza linguistica definiti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue per il livello B1 oltre che sostenere l’esame di certificazione PET presso il nostro Istituto, che da diversi anni è Centro di preparazione Cambridge.