Debiti formativi – verifiche per il recupero e scrutini differiti – RETTIFICHE E INTEGRAZIONI

OGGETTO: debiti formativi – verifiche per il recupero e scrutini differiti - RETTIFICHE E INTEGRAZIONI

Agli Alunni con giudizio sospeso ed alle loro famiglie
Ai Docenti tutti

OGGETTO: debiti formativi – verifiche per il recupero e scrutini differiti – RETTIFICHE E INTEGRAZIONI

Le verifiche per il recupero del debito formativo degli alunni con giudizio sospeso INIZIANO LUNEDI 28 AGOSTO 2023, secondo i tempi e le modalità di valutazione stabilite con delibera n° 67, verbale n° 7, Collegio dei Docenti 15.05.2023.

•  Modalità di verifica e valutazione

L’accertamento del recupero sarà effettuato, per tutte le discipline, mediante somministrazione di una prova scritta che, a discrezione del docente, potrà essere integrata con una prova orale.

I docenti titolari delle discipline per le quali sono previste le prove predisporranno le tracce in modo da verificare unicamente gli obiettivi minimi/nuclei tematici essenziali comunicati alle famiglie oppure, nel caso di discipline per le quali è stato attivato il corso di recupero, sugli argomenti trattati durante lo stesso. Qualora detti corsi siano stati tenuti da docenti diversi da quelli di titolarità, questi ultimi dovranno prendere visione degli argomenti svolti durante il corso nei giorni precedenti alla prova.

Al termine di ciascuna prova si procederà alla valutazione della stessa, secondo le griglie disciplinari allegate al PTOF, nonché alla verbalizzazione degli esiti.

• Calendario degli scrutini differiti

Oltre al calendario delle prove, in allegato alla presente si comunica il calendario degli scrutini differiti per le classi in cui sono presenti alunni con giudizio sospeso.

Si precisa che agli scrutini differiti dovranno partecipare tutti i docenti del Consiglio di Classe, secondo l’identica configurazione dello scrutinio finale, inclusi i docenti di sostegno e di Materia Alternativa. Si invitano tutti i docenti ad essere disponibili, anche prima dell’orario calendarizzato, in quanto gli scrutini si terranno a scorrimento veloce, pertanto, gli orari indicati potrebbero subire variazioni.

• Sede delle verifiche e degli scrutini

Le prove per il recupero e gli scrutini si terranno presso la sede di via Nazionale.