Consigli di classe: MARZO 2024 ON LINE. Link di accesso alle riunioni e istruzioni di avvio.

Docenti, Genitori, Alunni

Si comunica che, per come previsto nel Piano annuale delle attività collegiali per l’anno scolastico 2023/2024, deliberato nel Collegio Docenti del 12/09/2023, sono convocati i Consigli di Classe, in modalità telematica, secondo la scansione temporale riportata nella tabella sottostante. 

SCARICA LA CIRCOLARE 

 

 

LINK DI ACCESSO ALLE RIUNIONI DEI CONSIGLI DI CLASSE DI MARZO 2024

SI SUGGERISCE L’UTILIZZO DELLE APPLICAZIONI DI TEAMS DEDICATE, SIA PER PC CHE PER TABLET E DISPONIBILI AL DOWNLOAD DAL SITO MICROSOFT (teams.microsoft.com). 

ISTRUZIONI:

Il coordinatore di classe avvia la riunione (compito affidato solo al coordinatore). Tutti i componenti del CDC, 5 minuti prima dell’ora calendarizzata, si riuniscono on line previa accettazione del coordinatore e/o dal Dirigente dalla sala di attesa.  

I lavori della riunione hanno inizio in presenza del Dirigente. 

Dopo i primi 30 minuti il coordinatore procede con l’accettazione dalla “sala di attesa” dei rappresentanti dei genitori e degli alunni.  Al termine dei lavori il coordinatore chiude la riunione. 

NB: il coordinatore è l’unico in grado di avviare la riunione e accogliere gli altri componenti del CDC. 

Per eventuali segnalazioni e/o abilitazione docenti alle riunioni si prega di contattare l’amministratore della piattaforma: 

AD. Antonio Mazzieri (amazzieri62@gmail.com

 

MARZO

  • Con la sola presenza dei docenti (30’)
  • In seduta congiunta con i rappresentanti dei genitori e degli alunni (15‘)
Orario 18/03/2024

Lunedì

19/03/2024

Martedì

20/03/2024

Mercoledi

21/03/2024

Giovedì

22/03/2024

Venerdì

25/03/2024

Lunedì

13.00/13.30 1°Periodo Serale TUR          
13.30/14.00 3°Periodo Serale TUR          
14.00/14.45 1A TUR 1A ODO 1A SSAS 1A AFM 3A SIA 1A LES
14.45/15.30 2A TUR 2A ODO 2A SSAS 2A AFM 3B SIA 1B LES
15.30/16.15 3A TUR 2B ODO 3A SSAS 4A AFM 3C SIA 2A LES
16.15/17.00 3B TUR 3A ODO   /  3A OTT 4A SSAS 5A AFM 4A SIA 2B LES
17.00/17.45 4A TUR 4A ODO   /   4A OTT 5A SSAS 1B AFM 4B SIA 3A LES
17.45/18.30 5A TUR 4B ODO 1A MODA 2B AFM 5A SIA 3B LES
18.30/19.15   5A ODO   /   5A OTT 3A MODA 1AQ AFM   4A LES
19.15/20.00   5B ODO 4A MODA 2AQ AFM   4B LES
20.00/20.45     5A MODA     5A LES

 

Si ritiene opportuno condividere con i docenti alcune norme da applicare durante la partecipazione alle videoconferenze realizzate tramite la piattaforma istituita. 

  1. Il collegamento in remoto non può avvenire da luogo pubblico (es. piazze, stazioni, mezzi di trasporto etc.) e l’intervenuto dovrà essere l’unico presente alla call dalla propria postazione.
  2. La puntualità: cerca di collegarti puntualmente per evitare che il tuo ingresso nella Conference Call disturbi chi sta parlando. L’accesso è consentito sempre con videocamera ATTIVA.
  3. Usa le cuffie o gli auricolari, evita il vivavoce: l’uso del vivavoce causa infatti forti disturbi di rientro audio, sia del parlato che dei rumori ambientali, che possono pregiudicare seriamente la chiarezza della comunicazione.
  4. Silenzia il microfono: scegli un luogo il più possibile silenzioso per partecipare ad una conference call. Se ciò non è possibile ricordati di tenere il microfono silenziato finché non è il tuo turno di prendere la parola.
  5. Interventi: Occorre essere il più possibile sintetici e chiari negli interventi. Tenere sott’occhio un foglio con la lista dei punti che vuoi discutere ti aiuterà ad esporli nel giusto ordine e a non dimenticarne nessuno quando prenderai la parola. 
  6. Uscire dalla conferenza al termine. I saluti finali possono essere lasciati in chat o, se le circostanze le permettono, prendendo la parola attivando il microfono. Successivamente riagganciare il telefono.

 

 

 

 

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