Si comunica che, per come previsto nel Piano annuale delle attività collegiali per l’anno scolastico 2023/2024, deliberato nel Collegio Docenti del 12/09/2023, sono convocati i Consigli di Classe, in modalità telematica, secondo la scansione temporale riportata nella tabella sottostante.
LINK DI ACCESSO ALLE RIUNIONI DEI CONSIGLI DI CLASSE DI MARZO 2024
SI SUGGERISCE L’UTILIZZO DELLE APPLICAZIONI DI TEAMS DEDICATE, SIA PER PC CHE PER TABLET E DISPONIBILI AL DOWNLOAD DAL SITO MICROSOFT (teams.microsoft.com).
ISTRUZIONI:
Il coordinatore di classe avvia la riunione (compito affidato solo al coordinatore). Tutti i componenti del CDC, 5 minuti prima dell’ora calendarizzata, si riuniscono on line previa accettazione del coordinatore e/o dal Dirigente dalla sala di attesa.
I lavori della riunione hanno inizio in presenza del Dirigente.
Dopo i primi 30 minuti il coordinatore procede con l’accettazione dalla “sala di attesa” dei rappresentanti dei genitori e degli alunni. Al termine dei lavori il coordinatore chiude la riunione.
NB: il coordinatore è l’unico in grado di avviare la riunione e accogliere gli altri componenti del CDC.
Per eventuali segnalazioni e/o abilitazione docenti alle riunioni si prega di contattare l’amministratore della piattaforma:
AD. Antonio Mazzieri (amazzieri62@gmail.com)
MARZO
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Orario | 18/03/2024
Lunedì |
19/03/2024
Martedì |
20/03/2024
Mercoledi |
21/03/2024
Giovedì |
22/03/2024
Venerdì |
25/03/2024
Lunedì |
13.00/13.30 | 1°Periodo Serale TUR | |||||
13.30/14.00 | 3°Periodo Serale TUR | |||||
14.00/14.45 | 1A TUR | 1A ODO | 1A SSAS | 1A AFM | 3A SIA | 1A LES |
14.45/15.30 | 2A TUR | 2A ODO | 2A SSAS | 2A AFM | 3B SIA | 1B LES |
15.30/16.15 | 3A TUR | 2B ODO | 3A SSAS | 4A AFM | 3C SIA | 2A LES |
16.15/17.00 | 3B TUR | 3A ODO / 3A OTT | 4A SSAS | 5A AFM | 4A SIA | 2B LES |
17.00/17.45 | 4A TUR | 4A ODO / 4A OTT | 5A SSAS | 1B AFM | 4B SIA | 3A LES |
17.45/18.30 | 5A TUR | 4B ODO | 1A MODA | 2B AFM | 5A SIA | 3B LES |
18.30/19.15 | 5A ODO / 5A OTT | 3A MODA | 1AQ AFM | 4A LES | ||
19.15/20.00 | 5B ODO | 4A MODA | 2AQ AFM | 4B LES | ||
20.00/20.45 | 5A MODA | 5A LES |
Si ritiene opportuno condividere con i docenti alcune norme da applicare durante la partecipazione alle videoconferenze realizzate tramite la piattaforma istituita.
- Il collegamento in remoto non può avvenire da luogo pubblico (es. piazze, stazioni, mezzi di trasporto etc.) e l’intervenuto dovrà essere l’unico presente alla call dalla propria postazione.
- La puntualità: cerca di collegarti puntualmente per evitare che il tuo ingresso nella Conference Call disturbi chi sta parlando. L’accesso è consentito sempre con videocamera ATTIVA.
- Usa le cuffie o gli auricolari, evita il vivavoce: l’uso del vivavoce causa infatti forti disturbi di rientro audio, sia del parlato che dei rumori ambientali, che possono pregiudicare seriamente la chiarezza della comunicazione.
- Silenzia il microfono: scegli un luogo il più possibile silenzioso per partecipare ad una conference call. Se ciò non è possibile ricordati di tenere il microfono silenziato finché non è il tuo turno di prendere la parola.
- Interventi: Occorre essere il più possibile sintetici e chiari negli interventi. Tenere sott’occhio un foglio con la lista dei punti che vuoi discutere ti aiuterà ad esporli nel giusto ordine e a non dimenticarne nessuno quando prenderai la parola.
- Uscire dalla conferenza al termine. I saluti finali possono essere lasciati in chat o, se le circostanze le permettono, prendendo la parola attivando il microfono. Successivamente riagganciare il telefono.
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