Adempimenti finali a.s.2023/2024

DOCENTI

In riferimento a quanto in oggetto, si comunica alle SS.LL. quanto di seguito:

Prestazioni aggiuntive

I Docenti che hanno svolto prestazioni aggiuntive (incarichi, partecipazione a commissioni/gruppi di lavoro o a progetti, funzioni strumentali, …) sono invitati a:

1. compilare il modulo allegato alla presente (Modulo prestazioni aggiuntive);
  2. presentare Relazione sull’attività svolta (solo per Funzioni strumentali, Referenti Progetti, Referenti Commissioni/gruppi lavoro);
  3. presentare il Report rilevazione complessiva lavori commissioni/gruppi (a cura del Referente Commissioni/gruppi lavoro o, in alternativa, di tutta la commissione).

I moduli di cui sopra devono essere trasmessi alla Segreteria Docenti, tramite l’indirizzo mail csis04600q@istruzione.it, entro e non oltre il 08 giugno 2024.

In mancanza della prescritta documentazione, non si procederà alla liquidazione dei compensi.

Atti da consegnare in segreteria

Entro le date stabilite nelle voci sottoriportate, le SS.LL. avranno cura di consegnare tutti i documenti in loro possesso, nello specifico:

1. Registri dei verbali dei Consigli di classe (a cura dei coordinatori di classe). Per la consegna dei Registri, i coordinatori di classe opereranno nel modo seguente:
  • i Registri dei verbali dei Consigli delle classi 5^ saranno consegnati giorno 31.05.2024 ai Collaboratori del DS, proff. Rossella Scaramuzza, Fortunata Irene Collia, Giuseppina Cersosimo;
  • i Registri dei verbali dei Consigli delle classi non terminali saranno consegnati ai collaboratori del DS entro e non oltre il giorno 15.06.2024.

1. Programmi svolti e relazioni didattico-disciplinari per le classi I, II, III, IV e V

Ciascun docente consegnerà al Coordinatore della classe entro il giorno precedente lo scrutinio:

• il programma svolto firmato da due studenti;
  • la relazione finale sull’andamento didattico e disciplinare della classe, per ciascuna disciplina, redatta secondo l’allegato

Il Coordinatore di classe provvederà a consegnare ai Collaboratori del DS i documenti su menzionati, opportunamente suddivisi in cartelle specifiche, al termine dello scrutinio.

I Collaboratori del DS assicureranno il deposito della documentazione presso la Segreteria Alunni per le classi non terminali entro il 15.06.2024, per le classi terminali entro il 12.06.2024.

I docenti che, durante il corrente anno scolastico, sono stati impegnati in Attività di potenziamento relazioneranno sull’attività svolta e trasmetteranno le loro relazioni ai Coordinatori di classe entro il 10.06.2024 per fornire ai consigli di classe elementi utili alla valutazione complessiva degli alunni. Le relazioni dovranno evidenziare, in maniera particolare, i risultati conseguiti dagli alunni in rapporto agli obiettivi programmati.

1. Tutti gli elaborati scritti, opportunamente distinti per classe e materie, regolarmente corretti, entro e non oltre il 10.06.2024;

1. Richiesta ferie con l’indicazione del recapito estivo ed, eventualmente, del numero di telefono:
  • PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO CON PIÙ DI TRE ANNI DI SERVIZIO – gg. 32 lavorativi (30 + 2 giornate di festività previste dalla L. 937/77) a cui vanno aggiunti 4 giorni per festività soppresse
  • PERSONALE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO FINO AL 31 AGOSTO, CON ANZIANITA’ DI SERVIZIO FINO A TRE ANNI – gg. 30 lavorativi a cui vanno aggiunti 4 giorni per festività soppresse (1 giorno ogni 3 mesi di servizio effettivamente prestato)
  • PERSONALE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO FINO AL 30 GIUGNO O FINO AL TERMINE DELLE LEZIONI – non devono presentare domanda di ferie;

In tutti i casi vanno defalcate le giornate di ferie godute in anticipo nel periodo della attività didattica (es.: 32

– n.     giorni fruiti).

Si invitano tutti i docenti a produrre la richiesta di ferie secondo il modulo reso disponibile sul sito dell’Istituzione, in formato digitale .pdf, da inoltrare sulla posta ordinaria all’indirizzo csis04600q@istruzione.it

Reperibilità dei docenti

Ai sensi della normativa vigente, i docenti di ruolo e con incarico annuale non impegnati nelle Commissioni degli Esami di Stato assicureranno la reperibilità fino al 30 giugno 2024, in particolare nei giorni della riunione preliminare (17 giugno 2024), a partire dalle ore 8.00, per eventuali sostituzioni di commissari assenti.

CIRCOLARE

timbro_adempimenti finali 2023_2024_signed (1)