Studenti e docenti

Oggetto: “A cosa serve la storia?” – incontro in streaming con Alessandro Barbero e Iacopo Gori
Si informano i sigg. docenti e gli alunni delle classi dell’ITAS – ITC che giorno 5 Marzo 2024 gli stessi parteciperanno alla lezione in streaming “A cosa serve la storia” con Alessandro Barbero, professore ordinario di Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e Vercelli, e Iacopo Gori, Corriere della Sera.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera, avrà inizio alle ore 11.00 fino alle ore 12.30 circa.
Gli alunni e i docenti in servizio seguiranno l’intervento nelle rispettive classi, con ripresa delle attività didattiche alla fine della diretta streaming.
Successivamente, verrà pubblicato il link dal quale accedere per seguire la lezione sul sito web della
scuola.
Una volta comunicato il link si potrà accedere, effettuando la registrazione indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Liceo Scientifico Rossello, Milano).
Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.