Potenziamento budget Accreditamento Erasmus+ 2021-2027

Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto ulteriori budget per il KA121 per l’anno scolastico 2023/2024 nell’ambito dell’Accreditamento Erasmus+ 2021-2027 così da permetterci  lo scambio di idee e buone pratiche tra partners(sia insegnanti che alunni) Europei, realizzando attività di cooperazione tra istituzioni dell’ istruzione e della formazione in tutta Europa, favorendo sempre di più l’internazionalizzazione del nostro Istituto.
Il nostro programma è molto ambizioso! Gli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere  fino al 2027 sono i seguenti:

• Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Inclusione degli studenti socio-economicamente svantaggiati.
  • Miglioramento delle competenze del personale scolastico e rafforzamento della qualità dell’insegnamento – apprendimento al fine di creare un ambiente scolastico più moderno e dinamico.
  • Cambiamenti in termini di modernizzazione e internazionalizzazione; acquisizione di buone pratiche sperimentate in altri paesi europei per introdurli nel nostro curriculum scolastico
Si ringrazia l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire Erasmus+ Italia

Sede ITC

Via Nazionale, 87064 Corigliano Rossano (CS)