Avvio dei Percorsi individuali di Mentoring e Orientamento e dei Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca – Investimento 1.4 – Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” (D.M. 170/2022)

TITOLO: Per una Scuola a misura di alunno Codice identificativo: M4C1I1.4-2022-981-P-14354 CUP: H34D22004270006

Si comunica che da lunedì 15 gennaio 2024 nell’ambito delle attività formative del progetto “Per una Scuola a misura di alunno”, presso entrambe le sedi del nostro Istituto, saranno avviati i Percorsi individuali di Mentoring e Orientamento e i Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento rivolti agli studenti e alle studentesse in condizioni di fragilità motivazionali e/o nelle discipline di studio e/o a rischio di abbandono finalizzati al successo scolastico.

Gli alunni destinatari degli interventi sono stati individuati tenendo conto dei dati forniti dall’INVALSI sulla dispersione implicita ed esplicita e della valutazione dei bisogni formativi rilevata dai Consigli di classe svoltisi nel mese di novembre.

Le attività sono state progettate per offrire un supporto prezioso nel percorso scolastico e di crescita personale di tutti gli studenti dell’Istituto.

ALLEGATI:

allegato informativa competenze