NB: E’ RICHIESTO L’ACCESSO AL SISTEMA CON LE CREDENZIALI DI TEAMS RILASCIATE DALLA SCUOLA. SI SUGGERISCE L’UTILIZZO DELLE APPLICAZIONI DI TEAMS DEDICATE, SIA PER PC CHE PER TABLET E DISPONIBILI AL DOWNLOAD DAL SITO MICROSOFT. (teams.microsoft.com)
La tabella in basso riporta i link di accesso alle riunioni programmate di tutte le classi.
E’ compito del coordinatore di classe avviare la riunione. Il coordinatore e i docenti del CDC, 5 minuti prima dell’ora calendarizzata, procedono cliccando sul link della propria classe disposto nella tabella. I docenti che sostano nella “sala di attesa” vengono accettati dal coordinatore.
I lavori della riunione hanno inizio in presenza del Dirigente.
Dopo i primi 30 minuti, in presenza dei soli docenti, il coordinatore procede con l’accettazione dalla “sala di attesa” dei rappresentanti dei genitori e degli alunni. In alternativa può chiamarli dalla stessa riunione digitando il nome e cognome dello studente nello strumento di ricerca disponibile dal pannello di controllo di Teams (menu Partecipanti). Si fa presente che la scuola rilascia le credenziali di accesso al sistema Microsoft 365 esclusivamente ai docenti e agli alunni pertanto la componente genitori partecipa alle riunioni solo con l’accesso eseguito dai propri figli.
Al termine il coordinatore e i docenti abbandoneranno la riunione cliccando sul pulsante rosso in alto. A questo punto possono proseguire per una nuova riunione cliccando su un altro link dalla tabella.
NB: il coordinatore è l’unico in grado di avviare la riunione e accogliere gli altri componenti del CDC. In caso di assenza dello stesso occorrerà assegnare ad un docente del CDC le funzioni di co-organizzatore. Questo compito è affidato all’amministratore della piattaforma il quale ha necessità di operare preventivamente dall’inizio dei lavori.
AD. Antonio Mazzieri (amazzieri62@gmail.com)
NOVEMBRE
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Orario | 20/11/2023
Lunedì |
21/11/2023
Martedì |
22/11/2023
Mercoledì |
23/11/2023
Giovedì |
24/11/2023
Venerdì |
27/11/2023
Lunedì |
13.00/13.30 | 1°Periodo Serale TUR | |||||
13.30/14.00 | 3°Periodo Serale TUR | |||||
14.00/14.45 | 1A AFM | 3A SIA | 1A LES | 1A TUR | 1A ODO | 1A SSAS |
14.45/15.30 | 2A AFM | 3B SIA | 1B LES | 2A TUR | 2A ODO | 2A SSAS |
15.30/16.15 | 4A AFM | 3C SIA | 2A LES | 3A TUR | 2B ODO | 3A SSAS |
16.15/17.00 | 5A AFM | 4A SIA | 2B LES | 3B TUR | 3A ODO / 3A OTT | 4A SSAS |
17.00/17.45 | 1B AFM | 4B SIA | 3A LES | 4A TUR | 4A ODO / 4A OTT | 5A SSAS |
17.45/18.30 | 2B AFM | 5A SIA | 3B LES | 5A TUR | 4B ODO | 1A MODA |
18.30/19.15 | 1AQ AFM | 4A LES | 5A ODO / 5A OTT | 3A MODA | ||
19.15/20.00 | 2AQ AFM | 4B LES | 5B ODO | 4A MODA | ||
20.00/20.45 | 5A LES | 5A MODA |
Si ritiene opportuno condividere con i docenti alcune norme da applicare durante la partecipazione alle videoconferenze realizzate tramite la piattaforma istituita.
- Il collegamento in remoto non può avvenire da luogo pubblico (es. piazze, stazioni, mezzi di trasporto etc.) e l’intervenuto dovrà essere l’unico presente alla call dalla propria postazione.
- La puntualità : cerca di collegarti puntualmente per evitare che il tuo ingresso nella Conference Call disturbi chi sta parlando. L’accesso è consentito sempre con videocamera ATTIVA.
- Usa le cuffie o gli auricolari, evita il vivavoce: l’uso del vivavoce causa infatti forti disturbi di rientro audio, sia del parlato che dei rumori ambientali, che possono pregiudicare seriamente la chiarezza della comunicazione.
- Silenzia il microfono: scegli un luogo il più possibile silenzioso per partecipare ad una conference call. Se ciò non è possibile ricordati di tenere il microfono silenziato finché non è il tuo turno di prendere la parola.
- Interventi: Occorre essere il più possibile sintetici e chiari negli interventi. Tenere sott’occhio un foglio con la lista dei punti che vuoi discutere ti aiuterà ad esporli nel giusto ordine e a non dimenticarne nessuno quando prenderai la parola.
- Uscire dalla conferenza al termine. I saluti finali possono essere lasciati in chat o, se le circostanze le permettono, prendendo la parola attivando il microfono. Successivamente riagganciare il telefono.
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