Procedura per richieste assenze/permessi da ARGO PERSONALE

Docenti ATA

Si comunica al personale Docente ed ATA in servizio che dall’anno scolastico 2024/2025 tutte le richieste di permessi o giorni di assenza dovranno essere inoltrate esclusivamente dal portale ARGO PERSONALE.
Le domande di assenza, permesso e congedo dovranno essere trasmesse nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente.
Restano escluse da qualsiasi restrizione temporale le domande di congedo per malattia, che verranno sempre comunicate tramite Argo non appena si sarà a conoscenza della prognosi rilasciata dal medico curante. Nel caso di assenza per malattia sarà comunque sempre necessario informare tempestivamente telefonicamente l’Ufficio di Segreteria prima dell’inizio delle attività didattiche della giornata.
Si chiarisce che l’ufficio di Segreteria non è autorizzato a ricevere domande in formato cartaceo e che le domande, ove previsto, dovranno essere adeguatamente documentate.
Le assenze non formalizzate nei tempi e nei modi previsti saranno considerate assenze ingiustificate.
Si chiede alle SS.LL. una rigorosa osservanza della procedura e della tempistica per garantire un’adeguata sostituzione del personale assente.

LEGGI LA PROCEDURA 

timbro_richiesta assenze portale ARGO_signed