LINK INCONTRO: “Dipendenze. Gli effetti sul cervello di droghe, alcol e tecnologie” – incontro in streaming con Giulio Maira.

Ai Sigg. Docenti dell’ITAS - ITC Agli Alunni dell’ITAS – ITC Ai Genitori degli Studenti dell’ITAS – ITC

Oggetto: “Dipendenze. Gli effetti sul cervello di droghe, alcol e tecnologie” – incontro in streaming con Giulio Maira.
Si informano i sigg. docenti e gli alunni delle classi dell’ITAS – ITC che giorno 19 Marzo 2024 gli stessi  parteciperanno alla lezione in streaming “Dipendenze. Gli effetti sul cervello di droghe, alcol e tecnologie” – incontro in streaming con Giulio Maira.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera, avrà inizio alle ore 11.00 e si protrarrà fino alle ore 12.30 circa.
Gli alunni e i docenti in servizio seguiranno l’intervento nelle rispettive classi, con ripresa delle attività didattiche alla fine della diretta streaming.
Successivamente, verrà pubblicato il link dal quale accedere per seguire la lezione sul sito web  della scuola.
Una volta comunicato il link si potrà accedere, effettuando la registrazione indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Liceo Scientifico Rossello, Milano).
Per la buona riuscita dell’attività programmata, si fa appello alla collaborazione di tutto il personale coinvolto.

CIRCOLARE

Circolare Seminario del Corriere della sera 19 Marzo Dipendenze. Gli effetti sul cervello di droghe, alcol e tecnologie_signed

Ecco in allegato il link dal quale potrete accedere alla lezione  Dipendenze. Gli effetti sul cervello di droghe, alcol e tecnologie con Giulio Maira e Luigi Ripamonti.

Link:   https://insiemepercapire190324.reportcongressi.com/login

L’incontro si terrà il 19 marzo alle ore 11 e durerà all’incirca fino alle 12.30. Vi preghiamo, viste le numerose adesioni, di collegarvi almeno una decina di minuti prima dell’inizio.

Per accedere alla pagina con la diretta dovrete registrarvi indicando classe, nome della scuola e città di provenienza (ad esempio: 2A, Liceo Scientifico Rossello, Milano). Nel caso di studenti in DAD che si colleghino da casa, per evitare più log-in con le medesime credenziali, chiediamo di inserire il proprio nome invece della classe (ad esempio, Mario R., Liceo Scientifico Rossello, Milano). Consigliamo di eseguire la registrazione alla pagina prima di martedì mattina, in modo da rendere più immediato l’accesso il giorno della lezione. Anche le domande, se lo desiderate, possono essere inviate già a partire da oggi.